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Spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori a 100€.

DISPOSIZIONI FONDAMENTALI

1. Le presenti Condizioni Generali (di seguito "CGC") regolano i rapporti giuridici, ovvero i diritti e gli obblighi tra l'operatore e il venditore, che è una società commerciale Silke s.r.o, con sede legale in: Kyjevská 4, 831 02 Bratislava - mestská časť Nové Mesto, Repubblica Slovacca, ID: 50 195 816, partita IVA: 2120217022, iscritta al registro delle imprese del tribunale distrettuale di Bratislava I, sezione: Sro, fascicolo n.: 109548/B, e-mail: info@noilibeauty. com, tel.: +421 948 039 085 (di seguito "venditore") e cliente - acquirente, che si verificano nella vendita di beni o nella fornitura di servizi da parte del venditore attraverso il negozio online (e-shop) www .noilibeauty.com.
2. Cliente – acquirente può essere qualsiasi persona fisica capace di atti giuridici o persona giuridica che esprime interesse ad acquistare sul sito www.noilibeauty.com (di seguito denominato “acquirente”).
3. Le parti delle presenti Condizioni Generali che regolano i diritti dell'acquirente in qualità di consumatore non si applicano all'acquirente che non può essere considerato consumatore. Il consumatore è esclusivamente una persona fisica che, nel concludere ed eseguire un contratto d'acquisto o un ordine, non agisce nell'ambito della propria attività imprenditoriale, lavorativa o professionale.
4. L'acquirente, che è un consumatore, è protetto dalla legge n. 250/2007 Coll. sulla tutela dei consumatori e sulla modifica della legge del Consiglio nazionale slovacco n. 372/1990 Coll. sui reati come modificata, legge n. 102/2014 Coll. sulla tutela dei consumatori nella vendita di beni o nella fornitura di servizi sulla base di un contratto concluso a distanza o di un contratto concluso al di fuori dei locali del venditore e sulla modifica di alcune leggi e altri regolamenti che disciplinano i diritti e gli obblighi del consumatore.
5. Parte inseparabile delle presenti Condizioni Generali sono anche le Condizioni di Protezione dei Dati Personali, che potete trovare a questo indirizzo.

RICEZIONE ED ELABORAZIONE DELL'ORDINE, CONTRATTO D'ACQUISTO

1. L'ordine dell'acquirente debitamente compilato e inviato tramite il sito www.noilibeauty.com costituisce una proposta di contratto d'acquisto. Il contratto d'acquisto stesso viene concluso tra il venditore e l'acquirente al momento della consegna da parte del venditore all'acquirente di una conferma d'ordine vincolante, con la quale il venditore esprime la sua accettazione della proposta di contratto d'acquisto (di seguito denominato "contratto" ). La conferma dell'ordine verrà inviata all'acquirente all'indirizzo e-mail specificato dall'acquirente nell'ordine. Con la consegna dell'e-mail di conferma dell'ordine da parte del venditore, l'ordine diventa vincolante per il venditore e l'acquirente e dal contratto tra l'acquirente e il venditore nascono diritti e obblighi reciproci.

2. Con l'invio dell'ordine, l'acquirente conferma che:

a) ha il diritto, secondo la normativa vigente della Repubblica Slovacca o del paese di cittadinanza o residenza, di concludere un contratto valido con il venditore;

b) se invia l'ordine in qualità di rappresentante di altra persona, ha validamente ed effettivamente il diritto di rappresentarla;

c) se necessario, ha il consenso del legale o altro rappresentante per concludere il contratto e confermare e accettare le presenti Condizioni Generali;

d) è in grado di rispettare e adempiere a tutte le regole, condizioni, obblighi, impegni, dichiarazioni e garanzie previste dalle presenti Condizioni Generali;

e) di conoscere debitamente le caratteristiche essenziali dei prodotti indicate nella sua descrizione e, se l'acquisto comprende anche l'assicurazione dei prodotti, nonché tutte le condizioni di prestazione di tale assicurazione, che costituiscono parte integrante del contratto e che è d'accordo con loro in pieno;

f) di conoscere debitamente le presenti Condizioni Generali, comprese le condizioni di reso, e di condividerle;

g) è stato sufficientemente informato sulle presenti Condizioni Generali e sulla politica di restituzione prima dell'effettiva esecuzione e spedizione dell'ordine e ha avuto l'opportunità di prenderne adeguatamente conoscenza;

h) è stato debitamente informato e istruito circa la possibilità, le condizioni, il termine, la procedura, i diritti e gli obblighi relativi al recesso dal contratto;

i) tutti i dati e le informazioni indicati nell'ordine sono corretti.

3. Il venditore si riserva il diritto di non confermare l'ordine dell'acquirente, rispettivamente di annullare l'ordine dell'acquirente o parte di esso prima di concludere il contratto se uno qualsiasi dei prodotti ordinati:

a) non è più prodotto o fornito, o

b) se il prezzo del prodotto fornito è cambiato in modo significativo, o

c) se non è disponibile o la sua consegna all'acquirente non è possibile per altri motivi.

Nel caso in cui si verifichi una delle situazioni sopra menzionate, il venditore ne informerà immediatamente l'acquirente. Nel caso in cui l'acquirente abbia già pagato, in tutto o in parte, il prezzo di acquisto, l'importo già pagato verrà riaccreditato sul conto dell'acquirente dal quale è stato pagato, entro 14 (quattordici) giorni; in caso di pagamento con carta tale termine potrà essere prorogato a causa della procedura bancaria, in tal caso il contratto non si intenderà concluso.

4. Per ciascun prodotto presente sul sito www.noilibeauty.com è indicato se i prodotti sono disponibili in magazzino. Se i prodotti non sono in stock, l'acquirente verrà immediatamente informato sulla data di consegna. Nel caso in cui dopo la conferma dell'ordine da parte del venditore risulta che alcuni prodotti non possono essere consegnati (ad esempio a causa di esaurimento delle scorte), all'acquirente possono essere offerti altri prodotti sostitutivi dello stesso tipo allo stesso prezzo o ad un prezzo diverso prima della spedizione del prodotto. ordine. In caso di accettazione dell'offerta, all'acquirente verranno forniti prodotti sostitutivi invece dei prodotti originariamente ordinati, mentre, se necessario, il prezzo di acquisto dell'ordine verrà adeguato di conseguenza. In caso contrario, i prodotti ordinati verranno consegnati senza tale articolo e il prezzo d'acquisto verrà ridotto di conseguenza, mentre se l'acquirente ha già pagato, in tutto o in parte, il prezzo d'acquisto per tali prodotti non consegnati, l'importo già pagato verrà ritrasferito a carico dell'acquirente. conto da cui è stato pagato.


ANNULLAMENTO ORDINE

1. L'acquirente può annullare l'ordine confermato dal venditore fino all'invio dei prodotti (cioè prima della loro spedizione), per cui l'acquirente recede dal contratto e l'ordine si considera annullato. L'acquirente può inviare l'annullamento dell'ordine al venditore tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@noilibeauty.com oppure può avvisare telefonicamente il venditore al numero telefonico +421 948 276 371. All'annullamento dell'ordine, l'acquirente è tenuto a indicare nome e cognome, e-mail e numero d'ordine. Nel caso in cui l'acquirente abbia già pagato, in parte o per intero, il prezzo di acquisto dei prodotti secondo l'ordine, che venga successivamente annullato dall'acquirente in conformità con le presenti Condizioni Generali, l'importo già pagato verrà riaccreditato sul conto dell'acquirente da cui è stato è stato pagato, entro 14 (quattordici) giorni; in caso di pagamento con carta tale termine potrà essere prolungato a causa delle procedure bancarie.

2. Il venditore ha diritto di recedere dal contratto (annullare l'ordine) se non sarà possibile consegnare i prodotti a causa della loro indisponibilità (ad esempio esauriti o se il produttore, l'importatore o il fornitore dei prodotti hanno concordato nel contratto ha interrotto la produzione o apportato modifiche così significative che hanno reso impossibile l'adempimento degli obblighi del venditore derivanti dal contratto o per motivi di forza maggiore, ecc.) o se, nonostante tutti gli sforzi, non è possibile consegnare il prodotti entro il termine o il prezzo concordato e/o l'approvvigionamento dei prodotti causerebbe al venditore difficoltà e spese sproporzionate rispetto al valore dei prodotti. Il venditore dovrà informare immediatamente l'acquirente di tale annullamento dell'ordine e restituire il denaro all'acquirente entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso, mediante bonifico sul conto da cui è stato effettuato il pagamento; in caso di pagamento con carta tale termine potrà essere prolungato a causa della procedura bancaria.


OBBLIGHI DEL VENDITORE

1. Il venditore si impegna a consegnare i prodotti all'acquirente in quantità, qualità, design e al prezzo conforme al contratto concluso. I prodotti saranno opportunamente imballati per evitare danneggiamenti durante il trasporto.

2. L'acquirente acquista la proprietà dei prodotti pagando integralmente il prezzo di acquisto e rilevando i prodotti. I prodotti ordinati rimangono di proprietà del venditore fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto e fino alla presa in consegna dei prodotti da parte dell'acquirente.


PREZZO

1. Il prezzo indicato sul sito www.noilibeauty.com per un prodotto specifico è vincolante al momento dell'effettuazione dell'ordine e è comprensivo di IVA.

2. Qualora il prezzo dell'imballaggio non sia compreso nel prezzo dei prodotti, l'acquirente ne sarà chiaramente informato prima della conferma dell'ordine.

3. Le spese di consegna dei prodotti sono addebitate all'acquirente separatamente a seconda della modalità di consegna prescelta e dell'indirizzo di consegna e l'acquirente dovrà prenderne conoscenza prima di confermare l'ordine. L'acquirente potrà scegliere tra diverse opzioni di consegna dei prodotti ordinati, che gli verranno messe a disposizione nell'ordine, insieme al prezzo del metodo di consegna prescelto. L'importo delle spese di spedizione verrà aggiunto al prezzo totale di acquisto prima della conferma dell'ordine vincolante.

4. Se il venditore offre prezzi scontati per prodotti, questi sono validi fino alla data di validità del prezzo scontato specificato per un particolare prodotto e il venditore si riserva il diritto di abbreviare il periodo di sconto nel caso in cui i prodotti scontati siano esauriti.

5. Nel caso in cui sul negozio online www.noilibeauty.com per qualsiasi articolo appaia il prezzo “0 €” o se non appaia alcun prezzo o altro prezzo evidentemente ed ingiustificatamente (es. non è un prodotto scontato) irrisorio rispetto al prezzo abituale dei prodotti (ad es. 1/10 del prezzo abituale, ecc.), il venditore non è obbligato a consegnare i prodotti a questo prezzo e offrirà all'acquirente la consegna dei prodotti ad un prezzo adeguato.

6. Il venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in caso di variazioni significative dei tassi di cambio e variazioni dei prezzi presso i fornitori.


AUTORITÀ DI VIGILANZA

Ufficio regionale della sanità pubblica di Bratislava

Ružinovská 8, 820 09 Bratislava, Slovacchia

tel. NO. +421 2/43338 286, +421 917 426 111

Fax n. +4212/43338288

E-mail: ruvzba@uvzsr.sk



Ispezione commerciale slovacca

Ispettorato SOI per la Regione di Bratislava

Bajkalská 21/A, PO BOX 5, 820 07 Bratislava, Slovacchia

Dipartimento di Vigilanza

tel. NO. +421 2/58 27 21 72, +421 2/58 27 21 04

Fax n. +421 2/58 27 21 70


MODALITÀ DI PAGAMENTO

1. Il pagamento del prezzo di acquisto dei prodotti ordinati può essere effettuato dall'acquirente secondo le modalità messe a disposizione a tale scopo dal venditore, in particolare:

a) in contanti al ricevimento della spedizione (contrassegno presso l'ufficio postale o tramite corriere) ‒ il pagamento in contrassegno è possibile solo quando si consegnano prodotti in Slovacchia;

b) con carta di credito VISA, MasterCard o Maestro tramite il portale di pagamento Stripe;

c) mediante bonifico su un conto;

d) mediante deposito diretto su un conto.


TERMINI DI CONSEGNA

Metodo di consegna

1. I prodotti vengono inviati all'acquirente principalmente tramite corriere, ma il venditore ha il diritto di aggiungere altri metodi di consegna dei prodotti (ad esempio presso il punto di consegna, ecc.). In tal caso, il venditore pubblicherà informazioni sulla nuova modalità di consegna sul sito web del negozio online www.noilibeauty.com o mediante modifica delle presenti Condizioni Generali.

Luogo di consegna

1. I prodotti ordinati verranno consegnati nel luogo indicato dall'acquirente nell'ordine. Il venditore si riserva il diritto di non consentire la consegna al di fuori del territorio della Repubblica Slovacca, in tal caso l'acquirente verrà informato dell'annullamento del suo ordine e, se l'acquirente ha già pagato parte o tutto il prezzo di acquisto, tale importo già pagato verrà riaccreditato sul conto dell'acquirente.

2. L'obbligo del venditore di consegnare i prodotti si considera adempiuto anche se l'acquirente non prende in consegna i prodotti al momento e nel luogo convenuti, rispettivamente rifiuta di accettare i prodotti. Nel caso in cui l'acquirente non prenda in consegna i prodotti e i prodotti vengano restituiti, il venditore ha il diritto di recedere dal contratto e richiedere all'acquirente il rimborso delle spese relative all'invio e alla restituzione dei prodotti.

Tempo di consegna

1. Per ciascun prodotto è indicato un termine di consegna, che determina il numero di giorni lavorativi dalla conclusione del contratto, normalmente il venditore invia i prodotti. Le date di consegna indicate sul sito www.noilibeauty.com sono solo a scopo informativo.

2. Se i prodotti ordinati sono disponibili in magazzino e l'acquirente ha scelto di pagare in anticipo direttamente sul conto, il venditore invierà i prodotti ordinati immediatamente dopo aver ricevuto il pagamento (nei giorni lavorativi). Se i prodotti ordinati sono disponibili in magazzino e l'acquirente ha scelto il pagamento in contrassegno o ha pagato con successo il prezzo di acquisto con carta di credito, il venditore invierà i prodotti ordinati all'acquirente il giorno lavorativo successivo alla conferma dell'ordine.

3. Nel caso in cui il venditore non sia in grado di rispettare la data di consegna per qualsiasi motivo (ad esempio se i prodotti ordinati non sono in stock, ecc.), il venditore informerà l'acquirente senza indebito ritardo e indicherà la consegna prevista data. Se il venditore non garantisce la merce nemmeno entro il termine di consegna aggiuntivo comunicato all'acquirente, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto. L'acquirente si impegna a prolungare il termine di consegna di singoli prodotti nel caso in cui non sia possibile consegnare tutti i prodotti ordinati entro il termine concordato.

4. L'acquirente viene informato della spedizione dei prodotti per telefono o via e-mail, come indicato nell'ordine. Se necessario, il venditore o il corriere informeranno l'acquirente sull'orario esatto di consegna dei prodotti, mentre l'acquirente e il venditore possono concordare tempi di consegna diversi da quelli proposti.

Ulteriori termini di consegna

1. La consegna può anche essere soggetta a norme di trasporto speciali del corriere, nel qual caso l'acquirente potrà conoscere le norme di trasporto prima della conferma e dell'invio dell'ordine.

2. I prodotti ordinati verranno solitamente consegnati all'acquirente in un'unica spedizione, ma il venditore è anche autorizzato a consegnare i prodotti all'acquirente in più spedizioni entro il termine di consegna previsto dal contratto concluso.

3. Il venditore si impegna a spedire all'acquirente i prodotti ordinati nel più breve tempo possibile e imballati in modo tale da ridurre al minimo il rischio di danneggiamento della consegna durante il trasporto. Al ricevimento della consegna, l'acquirente è tenuto a verificare che l'imballaggio non sia danneggiato e che i prodotti siano esenti da difetti.

4. Il venditore non è responsabile per danni e/o ritardi nella consegna dei prodotti causati dal corriere (ad es. posta, corriere, ecc.), dall'errato indirizzo di consegna dell'acquirente inserito nell'ordine o da cause di forza maggiore.

5. Se il pacco risulta visibilmente danneggiato o se il nastro protettivo risulta rotto, l'acquirente è tenuto a sporgere reclamo direttamente al corriere. Il venditore non è responsabile per danni causati durante il trasporto.


RECESSO DAL CONTRATTO DA PARTE DELL'ACQUIRENTE CHE È CONSUMATORE

1. Se l'acquirente è un consumatore, ha diritto di recedere dal contratto concluso a distanza tramite il negozio online www.noilibeauty.com entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti o dalla conclusione del contratto contratto per la fornitura di contenuto elettronico, senza motivazione e senza penalità. Il diritto di recedere dal contratto può essere esercitato dall'acquirente anche prima della presa in consegna dei prodotti.

2. Il modulo di recesso è disponibile sul sito web del negozio online www.noilibeauty.com. L'indirizzo per la consegna dei prodotti in caso di recesso dal contratto da parte dell'acquirente - consumatore è Silke sro, Pri Smaltovni 4, Acord building, 851 01 Bratislava, Slovacchia.

3. L'acquirente è tenuto ad esercitare il diritto di recedere dal contratto stipulato con il venditore mediante comunicazione scritta (compilando il modulo di recesso), in forma cartacea o tramite posta elettronica all'indirizzo: info@noilibeauty.com. Il termine per recedere dal contratto si considera mantenuto se la comunicazione di recesso viene inviata entro e non oltre l'ultimo giorno del periodo. Il recesso risolve dal principio il contratto. L'acquirente può anche recedere solo relativamente ad una parte del contratto, cioè ad un prodotto separato, nel qual caso il contratto si risolve anche in questa parte.

4. L'acquirente è tenuto a rispedire i prodotti al venditore unitamente a copia del documento fiscale (fattura) rispettivamente della bolla di consegna entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di recesso dal contratto. Il termine per la restituzione dei prodotti si riterrà rispettato se i prodotti sono stati consegnati per il trasporto entro l'ultimo giorno del termine. I costi associati alla restituzione dei prodotti al venditore sono a carico dell'acquirente. I prodotti dovranno essere consegnati completi, compresi gli accessori, integri, preferibilmente nella confezione originale, non aperti e non utilizzati. L'acquirente è responsabile del deterioramento dei prodotti risultante dalla manipolazione dei prodotti oltre quanto necessario per determinare le proprietà e la funzionalità dei prodotti. Il recesso dal contratto non pregiudica l'obbligo del consumatore di pagare al venditore i servizi forniti al consumatore fino al momento del recesso dal contratto. I prodotti dovranno essere spediti tramite posta raccomandata assicurata (il pagamento in contrassegno non sarà accettato dal venditore). Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente.

5. Il consumatore non può recedere dal contratto di acquisto avente oggetto::

a) la vendita di prodotti soggetti a rapida riduzione della qualità o distruzione;

b) vendita di prodotti che, per loro natura, possono, dopo la consegna, mescolarsi inscindibilmente con altri prodotti;

c) la fornitura del servizio, quando la fornitura del servizio è iniziata con il consenso espresso del consumatore e il consumatore ha dichiarato di essere stato debitamente informato che, prestando il proprio consenso, perde il diritto di recedere dal contratto dopo fornitura completa del servizio e se la fornitura completa del servizio ha avuto luogo;

d) vendita di prodotti confezionati secondo le specifiche esigenze del consumatore, di prodotti confezionati su misura o destinati specificamente ad un unico consumatore;

e) vendita di prodotti racchiusi in un imballaggio protettivo che non possono essere restituiti per motivi igienici o sanitari e il cui imballaggio protettivo è stato rotto dopo la consegna;

f) la vendita di fonogrammi, registrazioni di immagini, registrazioni audiovisive, libri o software informatici venduti in un imballaggio protettivo, se il consumatore ha disimballato l'imballaggio;

g) vendita di periodici, ad eccezione delle vendite in abbonamento e della vendita di libri non imballati in modo protettivo;

h) la fornitura di contenuto elettronico diverso da un supporto materiale, ove tale fornitura sia iniziata con il consenso espresso del consumatore e il consumatore abbia dichiarato di essere stato debitamente informato che, prestando il proprio consenso, perde il diritto di recesso.

6. Il venditore è tenuto senza indebito ritardo, entro 14 giorni dalla data di consegna della comunicazione di recesso dal contratto da parte dell'acquirente, a restituire all'acquirente tutti i pagamenti ricevuti da lui ai sensi del contratto o in relazione al contratto. Il venditore è obbligato a restituire i pagamenti all'acquirente nello stesso modo in cui l'acquirente ha utilizzato il pagamento. Il venditore non è obbligato a restituire i pagamenti all'acquirente prima che i prodotti gli siano stati consegnati o finché l'acquirente non abbia dimostrato di aver inviato i prodotti al venditore.

7. In caso di recesso non autorizzato dal contratto, i prodotti verranno restituiti all'acquirente a sue spese.

8. Se i prodotti sono restituiti al venditore in uno stato diverso dall'integrità (ad eccezione della diminuzione del valore dei prodotti conseguente al trattamento dei prodotti nella maniera necessaria per accertare la natura, le caratteristiche e la funzionalità dei prodotti) prodotti), l'acquirente è responsabile del danno causato ai prodotti ed è tenuto a rimborsare in particolare i costi associati al ripristino dei prodotti allo stato originale e il danno causato ai prodotti. Il rimborso di tali costi e danni avverrà in modo tale che il prezzo d'acquisto, restituito dal venditore all'acquirente in caso di recesso, sia ridotto proporzionalmente di tali costi e danni.


RESPONSABILITÀ PER VIZI, PERIODO DI GARANZIA E RECLAMI SUI PRODOTTI DA PARTE DELL'ACQUIRENTE CHE È CONSUMATORE

1. Il venditore è responsabile dei difetti che presentano i prodotti al momento della presa in consegna da parte dell'acquirente e degli errori che si verificano dopo la presa in consegna durante il periodo di garanzia. In caso di prodotti venduti ad un prezzo inferiore, il venditore non è responsabile del difetto per il quale è stato concordato un prezzo inferiore. Il venditore non è responsabile dei difetti di cui l'acquirente era a conoscenza prima di prendere in consegna i prodotti o che egli stesso ha causato.

2. Il periodo di garanzia per i prodotti acquistati nel negozio online www.noilibeauty.com è standard di 24 (ventiquattro) mesi per i consumatori, salvo diversamente specificato per un prodotto specifico (nel caso di prodotti cosmetici, è indicata la durata di conservazione sulla confezione dello specifico prodotto cosmetico). Il periodo di garanzia decorre dal giorno in cui i prodotti vengono presi in consegna dall'acquirente. La prova della vendita è una fattura, che funge anche da certificato di garanzia. I prodotti, trattandosi di prodotti cosmetici, vengono sempre consegnati almeno 3 (tre) mesi prima della scadenza indicata sulla confezione.

3. Spedizione incompleta o danni ai prodotti devono essere denunciati al venditore entro 48 ore dal ricevimento dei prodotti, successivamente non potranno essere accettati reclami per incompletezza della spedizione o danni meccanici ai prodotti.

4. Se i prodotti presentano difetti, l'acquirente ha il diritto di presentare un reclamo al venditore, consegnando i prodotti insieme al modulo di reclamo all'indirizzo del venditore Silke sro, Pri Smaltovni 4 – Acord building, 851 01 Bratislava. Il modulo di reclamo è pubblicato sul sito web del venditore. L'acquirente è tenuto a indicare una descrizione del difetto nel modulo di reclamo. Nel caso dei prodotti selezionati, l'acquirente può presentare reclamo anche presso una persona autorizzata dal produttore dei prodotti ad eseguire le riparazioni in garanzia (di seguito denominato "servizio di garanzia"), il cui elenco è pubblicato sul sito web del venditore. La procedura di reclamo inizia quando sono soddisfatte tutte le seguenti condizioni:

a) consegna al venditore del modulo di reclamo compilato; e contemporaneamente

b) consegna dei prodotti contestati al venditore..

5. L'inizio della procedura di reclamo è il giorno del reclamo. I prodotti contestati devono essere consegnati al venditore, a meno che il venditore non abbia incaricato il servizio di garanzia di gestire il reclamo, in questo caso l'acquirente potrà consegnare i prodotti e il modulo di reclamo direttamente al servizio di garanzia.

6. L'acquirente è tenuto a denunciare al venditore i difetti della merce senza indebito ritardo.

7. Il venditore o il servizio di garanzia rilascia all'acquirente una conferma del reclamo sotto forma di e-mail o per iscritto, indicando il difetto dei prodotti e informando l'acquirente-consumatore sui suoi diritti derivanti dalle disposizioni § 622 e § 623 del codice civile. Il venditore ha il diritto di consegnare all'acquirente al più tardi una conferma del reclamo insieme ad un documento relativo alla gestione del reclamo.

8. In base alla decisione dell'acquirente, quale dei suoi diritti ai sensi del § 622 e § 623 del codice civile rivendica, il venditore o il servizio di garanzia sono tenuti a determinare immediatamente la modalità di gestione del reclamo, in modo più complesso casi entro 3 (tre) giorni dall'inizio della procedura di reclamo, in casi giustificati, soprattutto se è richiesta una valutazione tecnica complessa dello stato dei prodotti, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno di inizio della procedura di reclamo procedura di reclamo. Dopo aver determinato la modalità di gestione del reclamo, il venditore o il servizio di garanzia gestiranno il reclamo immediatamente, in casi giustificati successivamente. La trattazione del reclamo non potrà comunque durare più di 30 (trenta) giorni dalla data di presentazione del reclamo. Dopo la scadenza del periodo per la gestione del reclamo, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto o ha il diritto di scambiare i prodotti con nuovi prodotti. Il venditore informa l'acquirente tramite e-mail o lettera sulla conclusione della procedura di reclamo e sull'esito del reclamo.

9. Se l'acquirente ha presentato reclamo relativo ai prodotti durante i primi 12 (dodici) mesi dalla conclusione del contratto, il venditore potrà gestire il reclamo respingendolo solo sulla base di una perizia o di un parere rilasciato da persona autorizzata o servizio di garanzia, che è una persona designata dal produttore per eseguire il servizio (di seguito denominata "valutazione da parte di esperti dei prodotti"). Indipendentemente dal risultato della perizia sui prodotti, i costi della perizia sui prodotti e gli altri costi relativi alla perizia sui prodotti saranno a carico del venditore.

10. Se l'acquirente ha presentato reclamo sui prodotti trascorsi 12 (dodici) mesi dalla conclusione del contratto e il venditore lo ha rifiutato, nel documento relativo alla trattazione del reclamo dovrà essere indicato a chi l'acquirente può inviare il reclamo prodotti per la valutazione da parte di esperti dei prodotti. Se l'acquirente invia i prodotti per la perizia dei prodotti alla persona specificata nel documento relativo alla gestione del reclamo, i costi della perizia dei prodotti, nonché tutti gli altri costi ragionevolmente sostenuti saranno a carico del venditore , indipendentemente dal risultato della perizia dei prodotti. Se l'acquirente dimostra mediante una perizia dei prodotti la responsabilità del venditore per il difetto lamentato dei prodotti, l'acquirente può presentare nuovamente il reclamo; il periodo di garanzia non scade durante la valutazione da parte di esperti dei prodotti. Il venditore rimborserà all'acquirente entro 14 (quattordici) giorni dalla data del nuovo reclamo tutti i costi sostenuti per la perizia dei prodotti, nonché tutti i relativi costi ragionevolmente sostenuti. Il venditore non può respingere il reclamo presentato.

11. La garanzia non copre gli errori ed i difetti di cui il venditore ha informato l'acquirente al momento della conclusione del contratto o di cui l'acquirente, tenuto conto delle circostanze in cui è stato concluso il contratto, doveva essere a conoscenza.

12. In caso di difetto dei prodotti riparabile, l'acquirente ha diritto alla riparazione gratuita, tempestiva e adeguata. Il venditore è tenuto a riparare il difetto senza indebito ritardo. L'acquirente può, invece di eliminare il difetto, richiedere la sostituzione dei prodotti o, se il difetto riguarda solo una parte dei prodotti, la sostituzione della parte, se il venditore non sostiene con ciò costi sproporzionati dovuti al prezzo di acquisto dei prodotti o dalla gravità del difetto. Il venditore può sempre, a sua discrezione, sostituire i prodotti difettosi con altri non difettosi invece di riparare il difetto, se ciò non causa gravi difficoltà all'acquirente.

13. In caso di difetto che non può essere riparato e che impedisce il corretto utilizzo dei prodotti come prodotti senza difetti, l'acquirente ha il diritto di cambiare i prodotti o di recedere dal contratto. Gli stessi diritti spettano all'acquirente in caso di difetti risolvibili, ma se l'acquirente non può utilizzare correttamente i prodotti a causa del ripresentarsi del difetto dopo la riparazione o per un numero maggiore di difetti. In caso di difetti irreparabili che non impediscono il corretto utilizzo dei prodotti, l'acquirente ha diritto ad uno sconto adeguato sul prezzo di acquisto.

14. Il venditore non è responsabile dei difetti dei prodotti, se:

a) il periodo di garanzia dei prodotti è scaduto;

b) l'acquirente ha causato egli stesso il difetto dei prodotti (ad esempio per errata conservazione, danno meccanico dei prodotti causato dall'acquirente, ecc.);

c) l'acquirente era a conoscenza del difetto dei prodotti prima di prendere in consegna i prodotti, rispettivamente l'acquirente è stato informato esplicitamente e chiaramente del difetto e se è stato concesso uno sconto sul prezzo di acquisto dei prodotti a causa del difetto dei prodotti;

d) il difetto è sorto a causa dell'usura dei prodotti causata da un uso errato o eccessivo dei prodotti;

e) i sigilli protettivi dei prodotti sono stati rotti;

f) il difetto dei prodotti è stato causato dall'intervento di persona non autorizzata sui prodotti o su loro parti;

g) il difetto dei prodotti è stato causato dall'uso dei prodotti in condizioni che non corrispondono alla loro umidità, alle influenze chimiche e meccaniche dell'ambiente naturale;

h) il difetto dei prodotti è stato causato dall'uso dei prodotti da parte dell'acquirente in contrasto con le norme tecniche o le norme di sicurezza vigenti nella Repubblica Slovacca;

i) il difetto dei prodotti o il loro danneggiamento verificatosi dopo la presa in consegna dei prodotti da parte dell'acquirente a seguito di eventi inevitabili e/o imprevisti e/o il danneggiamento dei prodotti per distruzione accidentale e deterioramento accidentale;

j) il difetto dei prodotti è stato causato da un intervento non professionale, danni durante il trasporto, danni causati dall'acqua, dal fuoco, dall'elettricità statica o atmosferica o da altre cause di forza maggiore;

k) il difetto dei prodotti è stato causato da un intervento sui prodotti da parte di una persona non autorizzata.

15. La garanzia non copre la normale usura dell'articolo (o di parti di esso) causata dal normale utilizzo.

16. Il venditore è tenuto a gestire il reclamo e a concludere la procedura di reclamo in uno dei seguenti modi:

a) consegnando i prodotti riparati;

b) scambio di prodotti;

c) restituendo il prezzo di acquisto dei prodotti;

d) pagando uno sconto adeguato sul prezzo dei prodotti;

e) richiesta scritta di subentrare nell'adempimento indicato dal venditore;

f) mediante rigetto motivato del reclamo dei prodotti.

17. Il venditore è tenuto a rilasciare all'acquirente un documento scritto sulle modalità di determinazione della modalità di gestione del reclamo e sulla gestione del reclamo entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di presentazione del reclamo tramite il postale o corriere o fornitore di servizi di consegna o via e-mail.

18. Ai fini di un reclamo, il verificarsi di 1 (uno) difetto rimovibile per più di due volte è considerato un difetto rimovibile ripetuto. Ai fini del reclamo, si considera come numero maggiore di difetti rimovibili diversi il verificarsi contemporaneo di più di 3 (tre) diversi difetti rimovibili.

19. Il consumatore è ai sensi della legge n. 391/2015 Coll. sulla risoluzione alternativa delle controversie (ADR) delle controversie dei consumatori autorizzato a presentare all'organismo ADR una proposta di avvio dell'ADR, se il venditore ha rifiutato o non si è espresso entro 30 (trenta) giorni dalla data di invio della richiesta di rimedio, sulla base del quale il consumatore esprime la sua insoddisfazione per il modo in cui il venditore ha gestito il suo reclamo, o se il consumatore ritiene che il venditore abbia violato i suoi diritti. L'organismo di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) per i servizi di e-commerce www.noilibeauty.com è l'Ispettorato commerciale slovacco, www.soi.sk. Il consumatore che ha ordinato i prodotti e/o servizi offerti nell'e-shop del venditore può presentare una proposta ADR anche attraverso la piattaforma ADR reperibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

20. Gli acquirenti - imprenditori - persone fisiche e giuridiche che stipulano un contratto nell'ambito della loro attività commerciale riconoscono che le condizioni di responsabilità per difetti dei prodotti sono regolate dal Codice commerciale e sono diverse dalle condizioni di garanzia del consumatore.


PROPRIETÀ INTELLETTUALE

1. In conformità alle norme legali generalmente vincolanti in materia di diritto d'autore e diritti industriali, il sito web www.noilibeauty.com e i materiali in esso pubblicati (marchi, testi, disegni, grafica, loghi, ecc.) sono di proprietà esclusiva di Silke. È vietata la loro copia e pubblicazione senza il previo consenso di Silke.


DISPOSIZIONI FINALI

1. Le presenti Condizioni Generali entrano in vigore il 30 marzo 2021. Silke si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali.

2. Il venditore è autorizzato a trasferire a terzi tutti i diritti e gli obblighi derivanti dalle presenti CG e dal contratto, l'acquirente non è autorizzato a trasferire tali diritti.

3. Il mancato esercizio da parte del venditore di qualsiasi diritto o pretesa ai sensi delle presenti Condizioni Generali non costituisce rinuncia o rinuncia a tali diritti e il venditore ha il diritto di esercitare tale diritto o pretesa in qualsiasi momento.

4. L'acquirente che non è un consumatore non ha il diritto di compensare unilateralmente i suoi crediti con quelli del venditore nei confronti dell'acquirente. Il venditore ha il diritto di compensare unilateralmente i suoi crediti (scaduti e insoluti) con eventuali crediti dell'acquirente (non consumatore) nei confronti del venditore.

5. Il venditore non risponde dei danni o dell'eventuale inadempimento degli obblighi derivanti dal contratto e delle presenti Condizioni Generali se il danno o l'inadempimento si è verificato senza sua colpa in conseguenza di un evento inevitabile ed imprevedibile (forza maggiore). A scanso di equivoci, anche eventuali restrizioni adottate o imposte dalle autorità pubbliche in relazione alla malattia COVID-19 saranno considerate cause di forza maggiore.

6. Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali dovesse essere nulla al momento della sua emissione, o se diventasse nulla successivamente, ciò non pregiudica la validità delle altre disposizioni delle Condizioni Generali. Al posto delle disposizioni non valide delle presenti Condizioni Generali verranno utilizzate le disposizioni del Codice Civile, del Codice Commerciale e altre norme legali valide della Repubblica Slovacca che si avvicinano per contenuto e scopo al contenuto e allo scopo della disposizione non valida delle presenti Condizioni Generali.

7. Per l'invio di messaggi elettronici (e-mail) vale che il documento elettronico si considera consegnato all'acquirente con l'invio alla casella di posta elettronica del destinatario. Per la consegna dei documenti vale che la spedizione si considera consegnata anche se il destinatario rifiuta di accettarla, o anche se il destinatario non la accetta per sua colpa o omissione. In questo caso, si intenderà consegnata dopo la scadenza del periodo di giacenza presso l'ufficio postale nella durata indicata dal mittente e la restituzione della spedizione al mittente, di cui il mittente dovrà provare intatta prova. Le notifiche consegnate tramite corriere - corriere si considereranno consegnate nel momento in cui vengono ricevute dal destinatario. In caso di mancata consegna da parte del corriere, verrà considerato come momento della consegna il 3° (terzo) giorno successivo al primo tentativo di consegna, mentre l'avvenuta consegna sarà comprovata da una dichiarazione del corriere - Corriere.

8. Il venditore si riserva il diritto di modificare il testo delle presenti CG in qualsiasi momento, e le modifiche delle presenti CG entrano in vigore dal giorno della loro pubblicazione sul sito www.noilibeauty.com o dalla data ivi specificata.

99. I rapporti giuridici tra il venditore e l'acquirente, stabiliti con la conclusione del contratto, sono regolati dalla legge della Repubblica slovacca, a meno che non sia in conflitto con le norme imperative delle norme legali generalmente vincolanti. Il venditore e l'acquirente hanno concordato che le loro controversie saranno decise dai tribunali competenti della Repubblica Slovacca a meno che non siano in conflitto con le norme imperative delle norme legali generalmente vincolanti.



Persona responsabile e contatto:

MUDr. Zuzana Gyárfášová
gyarfasova@noilibeauty.com
+421 948 039 085

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