Salta e vai al contenuto principale
Spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori a 100€.

Novità (o ritorno alla semplicità?) nella skincare: skinimalismo

Lo skinimalismo ti aiuta a ottenere il massimo dalla tua skincare routine. Lo skininimalismo aumenterà anche la tua autostima e la fiducia in te stessa. Attualmente è una delle tendenze di bellezza più in voga e in più rapida crescita, che viene gradualmente applicata dai trendsetter di Hollywood a quasi tutte le fasce d'età in tutto il mondo. Noi lo amiamo! Siamo convinti che una routine semplice ma funzionale sia un’ottima risposta all’applicazione infinita di prodotti cosmetici e, grazie ad essa, la tua pelle può risplendere. Non c’ è più bisogno di tentativi e di routine sbagliate e nemmeno di una laurea in chimica. Facciamo appello all’essere consumatori responsabili verso il nostro pianeta.
 

Che cos'è lo skinimalismo? 

Spiegato in maniera semplice ma corretta è la tendenza ad utilizzare una minore quantità di prodotti cosmetici, una minore quantità di trucco, il che si traduce in meno frustrazione, meno soldi spesi e meno tempo investito a seguire le tendenze della skincare. Focalizzati sui prodotti che sono buoni per la tua pelle, in modo che il trucco sia un divertimento e non un modo per coprire i difetti e in modo che tu sia orgogliosa della tua pelle. Mostra con orgoglio in pubblico le tue imperfezioni e la consistenza della tua pelle. Mostra i tuoi pori, le imperfezioni, l’acne, le rughe… è liberatorio. 

Cosa non dovrebbe mancare nella tua routine?  

Detergente - grazie ad una pulizia accurata, elimini completamente dalla tua pelle trucco, sporco, sudore, ecc. La pulizia della pelle è il passaggio più importante di qualsiasi routine. Senza una pelle pulita, tutti gli altri passaggi sono in praticamente inutili, perché i principi attivi di creme, sieri e oli non hanno alcuna possibilità di penetrare nella pelle impura. Allora pulisci, massaggia e non saltare mai questo passaggio. 

Tonico Idratante - bilancia il pH della pelle, la rinfresca e idrata. Il tonico si sta sicuramente facendo strada verso le luci della ribalta a cui appartiene di diritto e, da passaggio consigliato nella routine della skincare, sta diventando un passaggio indispensabile. 

Siero / Crema / Olio - per garantire una barriera cutanea sana e una pelle bellissima. Per assorbire sostanze attive, per idratare, illuminare e sigillare l'idratazione nella pelle, ecc. Puoi utilizzare tutti e tre i prodotti o lasciarne uno fuori. SPF – per proteggere dall'invecchiamento precoce e dal cancro della pelle causato dai raggi UV. Ogni mattina. Sempre, non solo quando splende il sole. Sempre. /span>  

SPF - to protect against premature aging and skin cancer caused by UV radiation. Every day in the morning. Always, not just when the sun is shining. Always.

Usiamo meno prodotti!

Questo non significa che dobbiamo rinunciare al nostro siero preferito, all’olio per il viso o al prodotto che usiamo attualmente per la nostra pelle. Diventa uno smart-skinimalista. Ci sono molti ingredienti nei prodotti per la cura della pelle che funzionano o almeno promettono miracoli, ma in realtà è scientificamente provato che per rallentare il processo di invecchiamento ne bastano tre: la vitamina C, il retinolo e lo SPF. Puoi trovare la vitamina C e il bakuchiol (un'alternativa naturale al retinolo) ma anche gli antiossidanti nei nostri sieri e oli. Non hai bisogno di extra creme per gli occhi, maschere per gli occhi, maschere per il viso, scrub... Puoi anche usare l'olio da viso sul collo, sul corpo e sotto gli occhi per ringiovanire la pelle. Un massaggio facciale è anche un ottimo modo per rendere la tua pelle più luminosa e sana senza usare molti prodotti. 

Dobrý den, jestli si přejete doručit zásilku do České republiky, prosím navštivte náš e-shop určený pro zákazníky z České republiky. Moc děkujeme.

Nakupovat