Salta e vai al contenuto principale
Spedizione gratuita su tutti gli ordini superiori a 100€

Invecchiamento della pelle - che cosa si può fare?

Non possiamo fermare il naturale processo di invecchiamento della pelle e questo è un problema di tutti. Con l'età compaiono rughe evidenti, il viso perde parte della sua pienezza giovanile, la pelle diventa più sottile e secca, compaiono macchie di pigmento, la produzione di collagene diminuisce, le palpebre e i contorni cedono. Naturalmente, l'invecchiamento colpisce tutti gli organi, ma la pelle è un esempio visivo perfetto di come progredisce l'invecchiamento. Con misure preventive, uno stile di vita più sano e una cura quotidiana della pelle di alta qualità, possiamo rallentare il processo in maniera naturale. 

Proteggiti dal sole

A chi non piacerebbe una pelle dorata, abbronzata e baciata dal sole. Da abbronzate abbiamo anche un aspetto più sano, ma è proprio vero il contrario. Il sole gioca un ruolo importante nell'invecchiamento precoce della pelle, quindi proteggi la tua pelle dal sole ogni giorno. Sì, anche in inverno. Quando esponi la tua pelle al sole, indossa un cappello a tesa larga e occhiali da sole con protezione UV, e usa sempre una protezione solare ad ampio spettro, SPF 30 in inverno e minimo SPF 50 in estate. Ogni volta che ti abbronzi, promuovi intenzionalmente l'invecchiamento precoce della tua pelle. I raggi ultravioletti A (UVA) e ultravioletti B (UVB) causano danni alla pelle attraverso lo stress ossidativo e la formazione di radicali liberi. Fino all'80% dei cambiamenti dovuti all'invecchiamento della tua pelle possono essere effettivamente causati dalle radiazioni UV, non solo dall'invecchiamento.

Uno stile di vita sano

Segui una dieta sana ed equilibrata. Frutta e verdura fresca prevengono i danni che portano all'invecchiamento precoce della pelle. Al contrario, una dieta ricca di zuccheri, carboidrati raffinati e grassi malsani può accelerare l'invecchiamento. Una dieta mediterranea che includa proteine magre, molta frutta e verdura, cereali integrali e grassi sani come l'olio d'oliva e pesce grasso è eccellente. I grassi sani sono un'ottima fonte di acidi grassi omega-3, che hanno potenziali effetti sulla salute e sull'invecchiamento.

Bevi meno alcol. L'alcol non è solo nocivo per il tuo fegato, ma anche per la pelle. La disidrata e la danneggia nel tempo.

Idrata. Bevi abbastanza acqua ogni giorno e non dimenticare di idratare adeguatamente la tua pelle. Ha bisogno di acqua.

Fai un’attività fisica. Sembrerai più magra, migliorerai la circolazione sanguigna e rafforzerai il tuo sistema immunitario. Questo a sua volta può dare alla pelle un aspetto più giovane.

Non fumare. Un caffè con la sigaretta a volte è una fuga dalla realtà quotidiana, ma probabilmente non è il caso di ripetere che il fumo, oltre a tanti altri danni, provoca rughe, pelle spenta e giallastra. Il fumo di sigaretta contiene migliaia di sostanze chimiche dannose ed è sicuro che sarà la tua pelle a pagarne le conseguenze maggiori.

Skincare routine quotidiana

Ogni mattina e sera, la tua routine di cura della pelle deve essere una necessità assoluta. Rimuovere il trucco, pulire, tonificare, applicare il siero, la crema, l’olio, la crema per gli occhi. Una volta alla settimana, fai il tuo peeling preferito, una maschera, qualche volta fai un trattamento cosmetico professionale, vai alle spa, fatti fare un massaggio. Te lo meriti! Usa solo prodotti di qualità di cui ti fidi e con cui hai una buona esperienza. Informati, leggi gli ingredienti... Smetti di usare prodotti che tirano o bruciano. Quando la tua pelle brucia o pizzica, significa che è irritata.

Usa retinoidi e vitamina C

I retinoidi, come la tretinoina e il retinolo, sono composti che provengono dalla vitamina A. Assicuriamo che il bakuchiol funziona come il retinolo nei suoi effetti. La sua maggior caratteristica è la sua delicatezza. Non irrita la pelle, non provoca bruciore o secchezza. I retinoidi generalmente aiutano a ringiovanire la pelle aumentando il ricambio delle cellule della pelle, o quanto velocemente il tuo corpo crea nuovi strati di pelle e elimina le vecchie cellule morte della pelle. Possono anche aumentare la produzione di collagene.

La vitamina C (acido ascorbico) è un antiossidante naturale e uno degli integratori antietà più raccomandati. La vitamina C come antiossidante agisce contro i radicali liberi, che causano vari danni, tra cui l'invecchiamento della pelle. I prodotti che contengono retinolo, acido ialuronico, vitamina C e sono anche privi di ingredienti cosmetici nocivi, allergeni, irritanti, conservanti sintetici, coloranti sintetici, vitamine instabili, oli minerali, profumi sintetici e oli essenziali. I prodotti Noili, sono la scelta giusta per una pelle dall'aspetto più giovane e sano.

Dobrý den, jestli si přejete doručit zásilku do České republiky, prosím navštivte náš e-shop určený pro zákazníky z České republiky. Moc děkujeme.

Nakupovat